La CMO Survey di Deloitte spiega l’evoluzione della Brand Experience dopo il Coronavirus

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From now on: come far ripartire l’Italia?

Com’è cambiata la brand experience per consumatori e aziende?
Quali sono le nuove regole del marketing dopo l’irruzione del Coronavirus nel mondo?
Lo abbiamo chiesto ad oltre 250 CMO – Chief Marketing Officer – del mercato italiano dopo la fine del lockdown: tra incertezze e trasformazioni ancora in corso, la priorità che emerge è la digitalizzazione come chiave di successo per il futuro. Ma non solo, i consumatori saranno sempre più esigenti con i brand e per stare al passo con questo trend, sia i canali di comunicazione che i touchpoint dovranno essere sempre più personalizzati.

C’è una grande attenzione anche alla riorganizzazione interna del lavoro, che dopo il grande esperimento di massa del lavoro agile imposto dal lockdown non sarà più come prima.

Infine, tra le evidenze della survey, emerge l’importanza del brand Made in Italy come via d’uscita dalla crisi che il Covid-19 ha innescato. Un’evoluzione che abbiamo analizzato dal punto di vista dei consumatori, del lavoro e del mercato, ma che è sempre focalizzata su una nuova Brand Experience.

A questo link puoi scaricare la survey completa


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