1

NASCE THE VISION, LA NUOVA TESTATA ONLINE CHE PARLA AI MILLENNIAL

NASCE THE VISION, LA NUOVA TESTATA ONLINE CHE PARLA AI MILLENNIAL

Nasce The Vision, nuova testata online dedicata ai Millennial italiani. Fondatore della nuova realtà editoriale è Andrea Rasoligià Co-Founder e Publisher di Vice Italia per oltre 10 anni, affiancato nel progetto da Fulvio Zendrini, già Direttore della Comunicazione di Telecom Italia, Piaggio e Ferragamo, e da Giovanni De Marchi, già Direttore della Comunicazione di Slam Jam. Alla guida dei contenuti editoriali Matteo Lenardon, ideatore di blog di successo e di format televisivi destinati al pubblico giovane. Articoli e video caratterizzati da un linguaggio dalla forte identità, volto a una fruizione digital e a una larga diffusione sui social network: questi i contenuti che ogni giorno andranno a popolare The Vision.

La testata avrà un forte accento su tematiche di politica e attualità, un focus sulla cultura e l’intrattenimento televisivo e cinematografico, una sezione di analisi su tematiche scientifiche e d’innovazione tecnologica e una rinnovata attenzione al mondo del design e dell’architettura. “Crediamo ci sia davanti a noi una grande occasione per costruire un nuovo punto di riferimento per il pubblico dei Millennial”, commenta Andrea Rasoli. “Un punto di riferimento che parli la nostra lingua e riesca a farsi portatore di un patrimonio culturale legato alla seconda metà del ‘900 che si sta progressivamente disperdendo e che può aiutare il nostro pubblico ad accrescere il proprio spirito critico, acquisendo una maggiore consapevolezza in un contesto mediatico sempre più sfuggente e superficiale. Il nostro vantaggio è rappresentato dalla capacità di saper leggere e interpretare questa trasformazione e farla contemporaneamente dialogare con i nostri partner e il mondo delle aziende”.

«La visione viene dall’esperienza – aggiunge Fulvio Zendrini -. È solo di chi ha sperimentato la capacità di indirizzare lo sguardo altrui su fenomeni più o meno interessanti in prima analisi, ma fondamentali per formarsi un’opinione. The Vision vuol fare questo: aiutare un popolo di “newcomers” a navigare nel mondo adulto con una loro opinione. E lo fa nella e con la loro lingua di tutti i giorni». Il sito è online da oggi, lunedì 18 settembre. La raccolta pubblicitaria viene gestita sia internamente sia mediante partner esterni.