1

Il progetto di Calvin Klein per scoprire giornalisti di musica emergenti

Calvin Klein ha collaborato con la rivista musicale Wax Poetics, nata nel 2001 come magazine dedicato al contemporary jazz, funk, soul, Latin, hip-hop, reggae, blues, and R&B, per celebrare una nuova generazione di giornalisti che hanno ridefinito il panorama musicale contemporaneo attraverso un approccio innovativo e personale. Intitolato Plugged In, l’iniziativa fa luce su quattro scrittori musicali emergenti a cui è stata data la possibilità di condividere le loro storie, lo stile e il linguaggio individuale con il pubblico di Calvin Klein, sulla scia dell’acclamato progetto dello scorso anni, Self Published, in collaborazione con Dazed per presentare le migliori riviste emergenti di tutta Europa. Selezionati tra oltre 100 candidati, a ciascuno dei giornalisti sono state offerte risorse educative, tutoraggio da esperti e commissioni pagate per creare un lungometraggio sul loro argomento musicale preferito.

I talent selezionati provengono da tutto il mondo e comprendono la scozzese Maeve Hannigan, giornalista musicale e creativa, che esplora la scena jazz emergente di Glasgow, Vuyokazi Mtukela, poetessa e critica culturale sudafricana, Violeta Arango, ricercatrice, fotografa, visual artist e scrittrice basata tra Londra e le Isole Canarie, la scrittrice musicale Amelia Fearon che riflette sulla scena post-punk di Manchester. Sulla partnership Brian DiGenti, Editor-in-Chief di Wax Poetics, ha dichiarato: “Dal nostro rilancio, abbiamo deciso di fornire quanto più supporto possibile agli scrittori e ai content creator più giovani. Calvin Klein è stato un partner straordinario nell’aiutare a realizzare tutto questo. Siamo stati sopraffatti dalla qualità e dall’energia che i candidati e i vincitori hanno portato e non vediamo l’ora di vedere cosa riserva loro il futuro”.

Le storie uniche e i video ritratti dei giovani scrittori sono da oggi disponibili su calvinklein.it e su waxpoetics.com.