Un po’ di Danimarca a Milano
Gabriel, azienda specializzata nella produzione e nella fornitura di prodotti tessili per l’arredamento, sbarca nella città meneghina e inaugura il suo primo showroom in Italia
Milano sta vivendo un periodo storico molto positivo. Attrae diverse realtà internazionali, in particolar modo legate al mondo del design, che reputano fondamentale la propria presenza in città. Come Gabriel, marchio danese di prodotti tessili per l’arredamento, che ha scelto il capoluogo lombardo come meta per l’inaugurazione del suo primo showroom in Italia.
“Parte della Global Strategy di Gabriel è l’espansione attraverso nuovi showroom a livello internazionale. Lo spazio di Milano diventerà una parte fondamentale di questa strategia al fine di ampliare la presenza dell’azienda nei mercati in crescita. Il nostro obiettivo è quello di creare opportunità uniche per lo sviluppo del prodotto, Academies ed eventi”, afferma Claus Møller, Chief Commercial Officer.
Lo store ha una superficie di 150mq ed è inserito in un prestigioso palazzo storico dei primi del ‘900 nel cuore della città, in Piazza Castello 24, con vetrate con vista sul Castello Sforzesco. Una posizione funzionale che consentirà allo showroom di diventare un punto d’incontro per i professionisti del settore dell’arredo per meeting, presentazioni di prodotti e workshop. All’interno le nuove collezioni e i tessuti di maggior successo di Gabriel, tra cui Breeze, Harmony, Just, Mica e Mood.
Lo stesso Claus Møller racconta i motivi che hanno spinto Gabriel a compiere questa scelta: “Avere uno showroom con il proprio customer service è parte integrante della nostra strategia per essere vicini ai nostri clienti. Gabriel avrà un’organizzazione più solida e un posizionamento più forte sul mercato come fornitore leader di tessuti e servizi per l’industria del mobile”.
Gabriel possiede una storia centenaria: fondata in Danimarca nel 1851 da tre soci con l’ambizioso obiettivo di creare una fabbrica di produzione tessile sostenibile, ora è presente anche negli Stati Uniti e in Asia. L’azienda, che conta circa 1000 dipendenti in diversi paesi, ha sede ad Aalborg.
Particolarmente interessante il programma di Corporate Social Responsibility incentrato sulla sostenibilità ambientale lungo tutta la catena di produzione fino al consumatore finale.