1

Ferrero e l’informazione il caso Nutella

Il vice-presidente della compagnia dolciaria dà un’informazione distorta, i media tradizionalici fannoi titoli e sui social media scoppia la rivolta in difesa della Nutella.Risultato: una campagna pubblicitaria virale eccezionale a costo zero.
Fonte: RSI NEWS
il caso Nutella.pdf



CSR in Coca Cola

Un intervista ad Alessandro Magnoni, responsabile RP Coca Cola Italia.
Fonte: FERPI News – di: Giancarlo Panico
CSR in Coca Cola.pdf



Yamaha Motor Racing insignita della Certificazione ISO14001

La notizia diramata al Misano World Circuit.
Di: Alessandro Tibaldeschi – ufficio stampa Yamaha Motor Racing
Yamaha Motor Racing insignita della Certificazione ISO14001.pdf




Sodexo, premi, polemiche e conflitti d’interesse

La compagnia è stata nominata come una delle più etiche al mondo. Ma un’inchiesta giornalistica solleva dubbi sulla credibilità e trasparenza di questo riconoscimento.
Fonte: RSI News
Sodexo tra premi polemiche e conflitti di interesse.pdf



Sesso e violenza fanno vendere di più? Falso

Fonte: Psicocaffè Blogsfere
Sesso e violenza non fanno vendere di più.pdf