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Kering accelera sulla sostenibilità e pubblica Coming full circle, il report che presenta le ambizioni del gruppo luxury su economia circolare e sostenibilità. All’interno, le azioni concrete che i marchi del colosso come GucciYves Saint Laurent e Alexander McQueen, hanno intrapreso coerentemente agli obiettivi green prefissati. Tra questi, in prima linea l’allungamento della vita dei prodotti, grazie a materiali più durevoli e servizi di riparazione. In previsione anche lo shift verso modelli di produzione che limitano gli sprechi di risorse, come acqua ed energia elettrica, e al contempo eliminino la dispersione di microplastiche nell’ambiente e la plastica ad utilizzo singolo. In numeri, gli obiettivi principali sono l’utilizzo al 100% di energia rinnovabile entro il 2022, il totale abbandono di plastica ad utilizzo singolo entro il 2025, e la completa eliminazione di dispersione di microplastiche entro il 2030.

«In Kering poniamo molta attenzione al nostro approccio alla circolarità, insieme alla nostra responsabilità di accelerare il cambiamento. Siamo consapevoli che c’è ancora molto lavoro da fare», ha dichiarato Marie-Claire Daveu, responsabile per la sostenibilità e gli affari istituzionali del gruppo. «Questo è il momento di consolidare la nostra missione di circolarità tra tutti i nostri marchi e condividere i loro progressi, oltre a collaborare su temi che interessano l’intero settore, dall’inquinamento da microfibre all’aumento dell’efficienza, fino alla riduzione degli scarti tessili e presso i fornitori in generale». 

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