image_pdfVersione PDFimage_printStampa

La “multinazionale tascabile” dell’apprendimento Genius, con 53 sedi in 6 nazioni, continua ad essere vittima di una campagna di diffamazione e di fake news che – attraverso decontestualizzazione di fatti veri, ricostruzioni malevole e accostamenti maliziosi – dipinge in modo distorto la realtà aziendale fino a colpire nel vivo il valore del brand pregiudicandone la reputazione (ne avevamo parlato ampiamente in questa inchiesta della scorsa estate).

Inaspettatamente, il primo quotidiano spagnolo, El Pais, pubblica un articolo sull’azienda – che gli avvocati specializzati ritengono diffamatorio – e che abbiamo sottoposto a un intenso fact-cheking, per verificarne la genuinità e correttezza del contenuto.

In questa video-intervista del nostro direttore editoriale, il risultato del nostro lavoro

Il contenuto è fruibile anche in versione solo audio:

E potete anche scaricare la trascrizione integrale dell’intervista in formato PDF.


Tutti i contenuti sono disponibili anche in lingua spagnola (castilliano) a questa pagina.

image_pdfVersione PDFimage_printStampa