image_pdfVersione PDFimage_printStampa

Hyundai sostiene il programma europeo ‘Our Future Mobility Now’. Un confronto diretto tra giovani dipendenti e vertici europei per l’innovazione del settore automotive e le competenze del futuro

Dopo aver lanciato ad aprile il progetto “Skills for the Future” rivolto alle giovani generazioni per lo sviluppo responsabile dell’industria automobilistica, Hyundai conferma ancora una volta il proprio impegno nell’ambito Corporate Social Responsibility grazie ad azioni concrete in ambito europeo.
La Casa Coreana è infatti tra i promotori di «Our Future Mobility Now» (Futuremobilitynow.com), progetto nato con l’obiettivo ambizioso di immaginare e realizzare la mobilità del futuro, creando sinergia tra i giovani talenti di tutta Europa e i principali Costruttori del Vecchio Continente per far fronte alle sfide attuali dell’industria del trasporto.
Con il supporto dell’Associazione dei Costruttori Europei dell’Auto (ACEA), Our Future Mobility Now ha organizzato mercoledì 10 ottobre a Bruxelles la tavola rotonda «Innovation for Europe, Skills for the Future» che ha visto la partecipazione di Presidenti e Amministratori Delegati delle principali Case Automobilistiche, insieme ai leader europei del comparto automotive.
Il dibattito si è svolto con l’obiettivo di promuovere lo scambio tra le più alte cariche e studenti e giovani dipendenti.
Alla giornata hanno partecipato 40 giovani, tra cui 3 delegati Hyundai, impegnati prima in una serie di workshop e successivamente in un dibattito di alto profilo con importanti dirigenti e policy maker del mondo dell’auto.
L’impegno di Hyundai in Europa viene evidenziato anche dalla partecipazione dell’azienda alla manifestazione ‘European Job Days’, organizzata dalla Commissione Europea. Nell’edizione di quest’anno, tenutasi di recente a Bruxelles, Hyundai ha annunciato 50 posizioni aperte rivolte ai neolaureati di varie discipline.
Allan Rushforth, Senior Vice President e COO di Hyundai Motor Europe, ha commentato: “Come membro attivo dell’ACEA e azienda socialmente impegnata in Europa, Hyundai è orgogliosa di supportare il progetto ‘Our Future Mobility Now’. Giovani e aziende affrontano in questo momento numerose difficoltà e promuovere il dialogo tra i decisori di oggi e i potenziali decisori di domani è essenziale per far circolare le idee e accrescere la reciproca comprensione“.
I costanti investimenti di Hyundai in Europa hanno lo scopo di sostenere le comunità locali per affrontare le attuali difficoltà sociali ed economiche. Oltre il 70% delle vetture vendute in Europa (e più dell’80% in Italia) viene prodotto negli stabilimenti Hyundai in Repubblica Ceca e Turchia.

image_pdfVersione PDFimage_printStampa