Polemiche sui social networks per un cartellone pubblicitario di Pandora apparso alla fermata della metropolitana Duomo a Milano. Questa la scritta che sta facendo infuriare moltissimi utenti, soprattutto donne ma non solo. “Un ferro da stiro, un pigiama, un grembiule, un bracciale Pandora. Secondo te cosa la farebbe felice?”
Il manifesto – che riesce a mettere in fila alcuni dei più gretti stereotipi sul genere femminile – non è passato inosservato a Lefanfarlo, organizzazione no-profit che si occupa di “burlesque, vita e donne” e su Facebook si presenta così: “Abbiamo un cervello e un reggicalze. E non abbiamo paura di usarli. Entrambi”.
“Non potevamo crederci, ma purtroppo è tutto vero”, scrivono Lefanfarlo su Fb. “La nostra Laki Hancock ha scattato questa foto a Milano, MM1 Duomo uscita via Torino.
Cara PANDORA, Lefanfarlo per Natale vorrebbero soprattutto rispetto, piuttosto che un bel bracciale.E voi amiche cosa vi aspettate di trovare sotto l’albero? Un ferro da stiro oppure un grembiule?”. Con tanto di hashtag: #pandora #tristezza #pandoraepicfail #epicfail
Copywriter da arresto.
(Ma anche volendo, chi osa regalare un grembiule da cucina?)#Pandora pic.twitter.com/E1Sxrb7PTb
— Irene Bosu (@Eneriry) December 2, 2017
Quando i tuoi creativi vengono direttamente dal medioevo…#Pandora #PandoraEpicFail #LeFanfarlo https://t.co/JtOIVE2qkA pic.twitter.com/WTdLTuMlqy
— lisa dalla via (@lisadallavia) December 2, 2017