I Principali Fattori di Ranking dell’Algoritmo di Instagram

A pochi giorni di distanza da quando avevamo pubblicato come funziona l’algoritmo dei principali social, Instagram incluso naturalmente, la piattaforma social più in voga del momento aveva annunciato novità al riguardo, comunicando che, anche se non era in programma un ritorno alla vecchia modalità cronologica, la “freschezza” dei contenuti sarebbe tornata ad essere un fattore di ranking determinante.
A qualche mese di distanza, l’azienda di proprietà di Facebook ha riunito un gruppo di giornalisti nel suo nuovo ufficio di San Francisco per approfondire il funzionamento del suo algoritmo. Secondo quanto riportato, sono tre i principali fattori di ranking:
Oltre a questi fattori chiave, tre segnali aggiuntivi che influenzano le classifiche sono:
Elementi che se certamente non forniscono chiarezza assoluta sul funzionamento di Instagram, almeno fanno luce su una serie di, falsi, miti ed ipotesi su come utilizzare al meglio professionalmente il social in questione, a cominciare dalla frequenza con cui postare.
Read more: http://www.datamediahub.it/2018/06/05/come-funziona-lalgoritmo-di-instagram/#ixzz5gBMLiktg
Under Creative Commons License: Attribution Non-Commercial
Follow us: @DataMediaHub on Twitter