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Durante la ricerca di un volo dalla Nuova Zelanda a Londra, su Skyscanner (app per trovare opzioni di volo economiche), James Llyod vede apparire tra le proposte uno scalo a Bangkok di 413.786 ore e 25 minuti, pari a 47 anni circa.

Stupito dal suggerimento, James decide di scrivere sulla pagina Facebook di Skyscannerchiedendo ironicamente come avrebbe potuto impiegare quel tempo a Bangkok.
Skyscanner servizio clienti
La risposta di Jen che gestisce il servizio clienti è davvero memorabile e scatena da subito un caso web!
Skyscanner servizio clienti
“A meno che tu non sia un grande fan di The Terminal, ti consiglierei probabilmente di passare quegli anni fuori dall’aeroporto, quindi ecco qualche suggerimento:

  • Ti sei perso il Songkran [il capodanno buddista] ma hai altri 46 anni per godertelo.
  • Cosa ne pensi delle altezze? Il Moon Bar è molto bello ed è aperto fino all’una di notte, quindi puoi passare un bel po’ di tempo qui.
  •  Una crociera sul fiume Chao Phraya ti può tenere impegnato per un po’.
  •  Se ti viene fame c’è un mercato galleggiante. Non è solo buono per il cibo, ma puoi anche farti degli amici mentre sei lì. Vinci comunque.
  • Diventa un esperto di Tai Chi al parco Lumpini
    Jen
    (p.s. Grazie per avermelo segnalato, farò controllare da qualcuno!)”

 
Immediatamente gli utenti su Facebook intasano la bacheca con commenti e complimenti per Jen, che diventa in poco tempo l’eroina del web!
 
skyscanner servizio clienti facebook
 
Jen continua a rispondere ai commenti con battute geniali e divertenti e la sua fama accresce sempre più!
Ecco alcuni esempi:
Un utente invita Jen a rivelare il suo cognome e la ragazza risponde con “Una ragazza non ha cognome” storpiando una ricorrente battuta di Game of Thrones.
skyscanner servizio clienti facebook
 
Un’altra le scrive di inserire la conversazione nel suo curriculum e Jen replica che, da quel momento, quello sarà il suo curriculum!
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Un altro ancora le fa notare che, nonostante lo scalo lungo 47 anni, il giorno di arrivo segnato su Skyscanner è comunque il giorno successivo a quello della partenza. Ecco di nuovo l’ironia di Jen: “Questo era un inganno elaborato per distrarre l’attenzione di tutti dal nostro reale piano di viaggio!”
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Altro esempio, una certa Katy scrive a Jen che con queste risposte il servizio clienti Skyscanner ha vinto per i prossimi 47 anni e Jen risponde semplicemente: “Questo vuol dire che ora posso andare a casa?
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Per finire, Jen posta la foto di un pacco per ringraziare James di quei meravigliosi 6 giorni, dicendo che quei gadgets potrebbero essergli utili durante i 47 anni a Bangkok. James le risponde di sentirsi libera di andarlo a trovare quando vuole nel prossimo mezzo secolo!
skyscanner servizio clienti facebook
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Questo è uno splendido esempio di come l’ironia possa a volte essere la chiave giusta per rispondere a un commento negativo su Facebook!
 

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