image_pdfVersione PDFimage_printStampa

Le onoranze funebri abruzzesi, già famose per lo humour mortuario riferito alla politica e all’attualità, paragonano il cranio dei partecipanti al Congresso delle famiglie di Verona a quello di un primate


L’agenzia di pompe funebri Taffo, originaria dell’Aquila, è famosa per il suo marketing pubblicitario irriverente. Questa volta è toccata ai partecipanti del Congresso delle famiglie di Verona, al centro di numerose polemiche per alcuni relatori che vi parteciperanno.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 1

«Abbiamo ritrovato nei nostri antichi ossari, i primi esemplari di umani sulla Terra. Dall’analisi anatomica si possono riscontrare evidenti differenze», scrivono i social media manager dell’agenzia funebre a proposito della tre giorni veronese. Ma l’attività su Facebook e Instagram affronta anche temi come il cambiamento climatico.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 5

«Domani sarà la #GiornataMondialeDellaTerra, celebriamola con consapevolezza. Ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare un piccolo sforzo quotidiano per farla vivere più a lungo», scrivevano il 21 aprile. A proposito di ambiente, Taffo ha partecipato a modo suo anche alla moda della Ten Year Challenge.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 6

«Non tutti possono invecchiare bene. #10yearchallenge #climatechange». Ma le immagini dello humour mortuario riescono a intercettare anche gli argomenti più stringenti di cronaca.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 9

«Non gli credete, io non sono una serie TV. Sono morto nel 2017 ed oggi uccideranno mio fratello #Spezzacchio», scrissero quelli di Taffo sull’albero di Natale che il Comune di Roma posizionò in Piazza Venezia e causò molte polemiche. Altrettanto ricca è la serie di immagini dedicate ai complottisti della rete.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 8

«Se qualche esponente dei #Terrapiattisti volesse argomentare, può farlo nei commenti», scrivono. E ce n’è anche per i no-vax.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 3

E quando il ministro dell’Interno Matteo Salvini ha monopolizzato il dibattito politico sulla riapertura delle Case chiuse, Taffo ha colto la palla al balzo.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 2

Commentando: «È comunque un lavoro usurante, voi lo fareste?». Facile il collegamento tra i fiori delle celebrazioni funebri e il festival della canzone italiana di Sanremo.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 7

«#Sanremo è Sanremo, ma a fiori non ci batte nessuno». Persino Mark Zuckerberg e il caso di Cambridge Analytica sono stati utilizzati per un post pubblicitario da Taffo.

La più corrosiva delle critiche al Congresso delle famiglie: ecco il saluto delle pompe funebri Taffo foto 4

«Fidatevi di #Taffo, noi a differenza di #Facebook siamo una tomba!».

image_pdfVersione PDFimage_printStampa