image_pdfVersione PDFimage_printStampa

Nasce The Vision, nuova testata online dedicata ai Millennial italiani. Fondatore della nuova realtà editoriale è Andrea Rasoligià Co-Founder e Publisher di Vice Italia per oltre 10 anni, affiancato nel progetto da Fulvio Zendrini, già Direttore della Comunicazione di Telecom Italia, Piaggio e Ferragamo, e da Giovanni De Marchi, già Direttore della Comunicazione di Slam Jam. Alla guida dei contenuti editoriali Matteo Lenardon, ideatore di blog di successo e di format televisivi destinati al pubblico giovane. Articoli e video caratterizzati da un linguaggio dalla forte identità, volto a una fruizione digital e a una larga diffusione sui social network: questi i contenuti che ogni giorno andranno a popolare The Vision.

La testata avrà un forte accento su tematiche di politica e attualità, un focus sulla cultura e l’intrattenimento televisivo e cinematografico, una sezione di analisi su tematiche scientifiche e d’innovazione tecnologica e una rinnovata attenzione al mondo del design e dell’architettura. “Crediamo ci sia davanti a noi una grande occasione per costruire un nuovo punto di riferimento per il pubblico dei Millennial”, commenta Andrea Rasoli. “Un punto di riferimento che parli la nostra lingua e riesca a farsi portatore di un patrimonio culturale legato alla seconda metà del ‘900 che si sta progressivamente disperdendo e che può aiutare il nostro pubblico ad accrescere il proprio spirito critico, acquisendo una maggiore consapevolezza in un contesto mediatico sempre più sfuggente e superficiale. Il nostro vantaggio è rappresentato dalla capacità di saper leggere e interpretare questa trasformazione e farla contemporaneamente dialogare con i nostri partner e il mondo delle aziende”.

«La visione viene dall’esperienza – aggiunge Fulvio Zendrini -. È solo di chi ha sperimentato la capacità di indirizzare lo sguardo altrui su fenomeni più o meno interessanti in prima analisi, ma fondamentali per formarsi un’opinione. The Vision vuol fare questo: aiutare un popolo di “newcomers” a navigare nel mondo adulto con una loro opinione. E lo fa nella e con la loro lingua di tutti i giorni». Il sito è online da oggi, lunedì 18 settembre. La raccolta pubblicitaria viene gestita sia internamente sia mediante partner esterni.

image_pdfVersione PDFimage_printStampa